chiudi
Chi siamo

Chi siamo

Siamo una coppia nella vita e genitori di 3 figli, Andrea, Edoardo e Simone.

Paolo Pantanella, 54 anni, pediatra e gastroenterologo. Lavora al S. Camillo di Roma dal 1999, e prima ancora al Policlinico Gemelli, al Grassi di Ostia e al Nuovo Regina Margherita sempre di Roma. Ombretta Cecchini 48 anni, analista a orientamento junghiano, psicoterapeuta, sessuologa, esperta in temi relazionali che riguardano la coppia e le problematiche infantili.

Dal gennaio 2015 abbiamo creato 2 pagine professionali su Facebook, “Genitori semplicemente” ed “Un medico per amico”, che hanno ottenuto un lusinghiero interesse, con una media di circa 15-20000 visualizzazioni al giorno.

Abbiamo dunque deciso di creare e scrivere insieme su questo blog: perché un bambino non è solo emotività e relazione, non ha solo malattie o urgenze mediche. Perché un genitore deve badare a far crescere suo figlio nel modo più completo, più sereno possibile. Perché abbiamo pensato ai nostri 3 magnifici ragazzi e ripensiamo ai dubbi, alle incertezze di quando erano piccoli, di quando erano solo nei nostri sogni.

Questo blog è dedicato a loro ma è rivolto a tutti quelli che vogliono fare semplicemente il mestiere più bello e più difficile del mondo. Essere genitori.